Disìu: che parola splendida. Non trovi anche tu? È musicale, suona davvero bene. È una parola calda e avvolgente, che dà voce ai nostri sentimenti più intimi.

Tradotta letteralmente dal siciliano all’italiano, la parola Disìu significa “desiderio“. Facendo leva sul grande potere evocativo che è capace di sprigionare questa parola abbiamo voluto dar vita alla nostra linea di candele profumate. Con il Natale alle porte, infatti, abbiamo voluto darvi la possibilità di sorprendere la persona che amate, la vostra amica, il vostro collega di lavoro e chiunque abbiate nel vostro cuore con un regalo artigianale, eco-sostenibile e di sicuro successo. Che dici, lo facciamo un piccolo viaggio alla scoperta delle cinque candele che compongono la collezione “Disìu”? Andiamo.

Limone, vaniglia e lavanda: è una candela che profuma di domenica, di torta margherita e di biscotti al burro, di tutto ciò di cui non ti sazieresti mai. È dolce, grazie alle note agrumate del limone miste alla vaniglia, ma quel pizzico di lavanda la rende molto fresca e per nulla stucchevole. Hai presente la crema pasticcera? Questa candela è proprio ciò che serve per addolcire il cuore.

Menta, muschio e ylang ylang: c’è qualcosa di più bello che farsi una doccia fredda la mattina per svegliarsi del tutto o rigenerante la sera dopo una giornata faticosa? Questa candela ha tutto quel che serve per contribuire alla routine di benessere che ti stai regalando: fresca, energica, pulita.

Gelsomino e patchouli: c’è sempre quel momento in cui la sera ti metti a letto, abbracci il cuscino e lo annusi e vieni invaso da quel profumo di panni stesi e ammorbidente. Questa candela ha l’odore di una giornata di bucato, di fiori e muschio, insomma di buono.

Arancia e biscotti: hai presente una tipica giornata d’inverno? Pioggia, divano, tv? Quello che manca a quella giornata per essere perfetta è questa candela, che ti avvolgerà come una coperta e ti lascerà addosso quella dolcissima sensazione di calore che ti aiuterà a rilassarti completamente.

Caffè e cioccolato: telefoni che squillano, e-mail da leggere, occhi stanchi… nulla di più fastidioso durante la giornata. Per fortuna abbiamo quel che ti serve. Si dice che gli odori siano in grado di suscitare emozioni in maniera inconscia, beh questa candela di sicuro ti farà sentire subito meglio.

Spero che questo piccolo viaggio sia stato di tuo gradimento e che ti sia venuta voglia di esaudire o regalare un “Disìu”. Scrivici per qualsiasi dubbio o domanda, saremo felici di risponderti. Ci trovi su Instagram o per e-mail .